Seleziona una pagina

EQUILIBRIO ENERGETICO OTTENIBILE CON PELLICOLE OSCURANTI

da Gen 7, 2020News0 commenti

Il sole irradia energia sul vetro, una parte di essa viene irradiata attraverso il vetro, ed è ciò che definiamo trasmissione solare totale.
Una parte dell’energia viene riflessa, ed è ciò che definiamo riflessione solare totale.
Una parte di questa energia viene assorbita, ed è ciò che chiamiamo assorbimento solare totale.
L’energia assorbita riscalda il vetro e ne causa un aumento della temperatura. Tuttavia il vetro non continuerà ad aumentare di temperatura perché perderà calore per irradiazione verso l’interno della vettura. Applicando delle pellicole oscurati di ottima qualità si riesce a ridurre notevolmente questo effetto, evitando in questo modo di surriscaldare l’abitacolo.

pellicole oscuranti per auto

pellicole oscuranti per auto

E’ ovvio che maggiore sarà la quantità di energia riflessa, inferiore sarà la quantità di calore assorbito e trasmesso.
I dati tecnici di ogni pellicola forniscono indispensabili informazioni riguardo l’equilibrio energetico solare e permettono di confrontare fra loro le diverse tipologie di pellicole disponibili. E’ importante capire che per ottenere un buon respingimento dell’energia solare e quindi una buona riduzione dell’apporto gratuito di calore, la pellicola oscurante che si sceglierà dovrà avere una buona riflessione solare totale.

Una corretta selezione della giusta pellicola per il cliente, assicurerà di ottenere anche altre proprietà, quali colore, aspetto estetico, privacy e sicurezza aumentata.

redicon